Google cambia strategia, più contenuto nei risultati di ricerca

Google cambia strategia

Assistiamo spesso al cambio di regole da parte di Google che nel corso degli anni ha dettato un po’ legge in termini di risultati di ricerca e siti già ottimizzati.

Spesso in rete si assiste a dibattiti ampi e sempre molto discussi in cui si cerca di interpretare quello che Google si aspetta e non mancano le notizie in merito a cambiamenti ed aggiornamenti sugli algoritmi con cui si definisce cosa possa essere valido e cosa no.

Adesso il gigante di Mountain View  ha deciso di cambiare nuovamente strategia, dando maggiore importanza ai contenuti rispondenti esattamente alle richieste degli utenti.

Nei risultati di ricerca infatti, ci saranno meno link e molte risposte mirate. Lo ha dimostrato con il box informativo che compare sulla destra della pagina, quando per esempio si cerca un cantante e viene visualizzata la pagina Wikipedia con foto, video e audio. Stesso discorso per coloro che cercano luoghi in cui mangiare o hotel: compare la città, i prezzi, alcune prime informazioni.

Il tutto per agevolare, stando alle prime dichiarazioni di Mountain View, la navigazione da mobile, fatta di utenti che non potendo sempre permettersi di spaziare tra le pagine di un sito, necessitano di poche ed immediate informazioni. Un’innovazione che molti aspettavano, soprattutto coloro che mettono in piedi siti di qualità, con contenuto valido, caro al motore di ricerca più famoso al mondo che ancora una volta sembra premiare questo tipo di prodotti.