I domini legati al cibo e i domini eco, un successo assicurato

nuovi_domini (2)Stanno riscuotendo un buon successo, i domini legati al mondo dell’enogastronomia e al mondo dell’ecologia in genere.

La notizia statistica è infatti rimbalzata in rete qualche giorno fa e ci ha permesso alcune considerazioni su un tema caro ai più, ormai molto in voga: è il mondo del biologico e in generale “green”, che unito al mondo dell’enogastronomia sembra essere tra i più gettonati online.

Un ambito ricco di spunti e realtà interessanti, con cui guardare un po’ anche alle condizioni del nostro paese, all’importanza di avere sensibilità per l’ambiente e l’ecologia in genere, alle tante attività imprenditoriali e non destinate anche alla diffusione di una cultura green, fatta di rispetto della natura, degli animali, delle materie prime, unita alle realtà collegate al cibo, alla cucina, al mercato enogastronomico. In questi giorni ad avere successo sono dunque i domini come .kitchen, . recipes, .pizza e altri, ma anche e soprattutto quelli legati al mondo bio: .bio, .eco, . green, . solar per citarne alcuni. Sembra stando ai primi dati, stiano riscuotendo un buon successo di pubblico e  le prenotazioni sembrano avere già molte adesioni. Importanti soprattutto per chi ha delle attività in tal senso e vuole proteggere il proprio marchio, tutelando la propria attività online e di conseguenza offline.

Un mondo quello dei nuovi gTLD destinato da sempre a far parlare di sé soprattutto da quando alcuni settori, come il mondo dell’ecologia e dell’ambiente hanno avuto bisogno di maggiori tutele ed investimenti. Il diffondersi di una cultura bio unita alla nuova costante passione per il cibo hanno contribuito notevolmente a sviluppare alcune attività in tal senso, in tutti i settori: dalle attività imprenditoriali alla presenza online, proteggere il proprio marchio è importante e sempre utile. Per farlo è importante seguire da vicino le varie fasi legate alle registrazioni ed i momenti che scandiscono la disponibilità o meno di una nuova estensione.

Si va dal momento di pre registrazione in cui è possibile scegliere il proprio dominio e prenotarne la registrazione, alle fasi di Sunrise, riservate ai possessori di marchio registrato, che possono appunto prenotare il dominio di loro interesse, fino alle fasi di disponibilità generiche, in cui la possibilità di registrare è aperta a tutti ma solo chi ha prenotato potrà avere dei vantaggi. Importante seguire tutte le offerte disponibili e per questo segnaliamo le offerte di Register.it, che propone i nuovi domini con uno sconto del 30%, a partire da 24 euro.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social