Se credete che i datacenter siano argomento di discussione solo per gli esperti del settore, dovrete ricredervi. Anche i tecnici, oltre a risolvere problemi, cambiare l’hardware del sistema, effettuare reboot e via dicendo, possono avere dubbi che trascendono l’aspetto prettamente lavorativo dei datacenter.
Prendiamo ad esempio il caso di un amministratore di sistema che ha deciso di sottoporre il proprio quesito su Yahoo Answers:
I am a night technician at a fairly large datacenter in the silicone valley. I am a very reliable employee, but there is often nothing to do and I find myself sexting my girlfriend on MSN at work.
Needless to say, this is getting old. The data center is loud, full of tall server racks, and no one ever goes in there. Do you think it would be ok to have sex with my gf in there?
Per chi non masticasse troppo l’inglese, una traduzione approssimativa potrebbe essere questa:
Sono un tecnico notturno di un grande datacenter situato nella silicone valley. Sono un impiegato molto affidabile, ma spesso non c’è nulla da fare sul lavoro e mi trovo ad occupare il tempo facendo sesso virtuale su MSN con la mia ragazza. Inutile dire che la cosa sta diventando “sorpassata”.
Il data center in questione è alto, occupato da server rack altrettanto alti e nessuno ci entra mai. Pensate che possa andar bene per farci sesso con la mia ragazza?
Impossibile non riconoscere che il sesso sul posto di lavoro ha sempre stimolato le fantasie sessuali di molti; le risposte ricevute dal tecnico, però, non sono molto empatiche. Qualcuno gli consiglia di trovarsi un lavoro vero, qualcuno di trovarsi un posto migliore per le faccende private e, infine, gli viene fatto notare che un datacenter non è mai così poco monitorato da far passare inosservato un rapporto sessuale consumatovi all’interno.
Perchè raccontarvi tutto ciò? Per dimostrarvi che non sempre i datacenter sono oggetto di discussioni complicate, tecniche ed incomprensibili ai profani!
Via | Yahoo Answers
Foto | Flickr