Google si aggiudica il .app per 25 Milioni di dollari

google appMette a segno un ottimo colpo in termini finanziari e di ritorno di investimento Google, che si aggiudica un’estensione molto importante ad un prezzo da capogiro. Con il benestare dell’ICANN ha infatti acquistato il . app, estensione con cui potrà avviare una serie di attività che avranno come protagonisti domini con questa estensione, ma probabilmente molto di più in termini di brand.

Un’iniziativa quella del gigante di Mountain View destinata a ribadire l’importanza per alcuni grandi Player nel settore del web e delle nuove tecnologie, di acquisire fette di mercato, anche e soprattutto online.

Le motivazioni per l’urgenza di avere tra le proprie un’estensione come .app, è anche dovuta alla necessità di tutelare i propri prodotti attraverso nomi di dominio adeguati e sempre più legati alla propria immagine.

Queste senza dubbio le intenzioni di grandi aziende che procedono ad acquisti milionari pur di avere a disposizioni le estensioni più significative. Intenzioni che si sposano perfettamente con le iniziative dell’ICANN, che nelle ultime liberalizzazioni ha delegato anche il .app e poi ha deciso di assegnarlo a Google, tra i primi ad avanzare le richieste. Nel 2012 infatti, Google aveva avanzato la richiesta di vedersi attribuito il tld e con il .app aveva richiesto il .dad, .here e altri. E dopo essersi aggiudicato il .app, Google probabilmente riuscirà ad agganciare all’estensione tanti progetti, dedicati per esempio alle app del Play Store e ai prodotti che verranno sviluppati.

Vedremo come verrà utilizzato, ma per il momento le premesse sembrano ottime e se non altro permetteranno all’azienda di conquistare ampi spazi in termini di credibilità e visibilità.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social