Buon anniversario .com!

Sono trascorsi 30 anni da quando per la prima volta venne registrato un dominio con estensione .com. Symbolics, società Internet con sede in Texas registrò, una domenica di 30 anni fa, il dominio .com assicurandosi forse senza saperlo subito un primato che sarebbe rimasto nella storia. Da allora sono trascorsi 30 anni e sono accadute moltissime cose, che hanno trasformato la rete ed il modo di concepire i domini. È SEDO, il più famoso sito di compravendita all’asta di domini web a darne notizia, incentivando varie iniziative per celebrare l’avvenimento.

Non solo SEDO, anche Verisign, società Internet americana ha scelto di realizzare un contest per sottolineare l’avvenimento, invitando gli utenti a registrare un.com e mettendo in palio vari premi e nuove opportunità di visibilità.

Un’iniziativa per ricordare quanto sia importante e significativo avere a disposizione un dominio di grande valore. Non solo il più celebre ma anche il più efficace da un punto di vista di diffusione e notorietà.

In questi anni, lo ripetiamo, tante le evoluzioni nel mondo dei domini che hanno segnato l’evoluzione naturale per coloro che investono in tal senso e hanno necessità di realizzare in rete una presenza costante.

Interessanti alcuni dati pubblicati da SEDO: Sex.com, Vodka.com, Gambling .com sono i domini venduti al prezzo più alto e per i quali si sono smossi i principali investimenti. Registrare un domini efficace e di valore è ancora un ottimo modo per affrontare la propria presenza in rete in modo concreto e strutturato, partendo proprio dai domini più famosi e di sicuro efficaci.

 

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social