Internet Explorer: tutto finito?

internet_explorerMicrosoft ha in cantiere una importante novità, frutto anche dei tanti aggiornamenti che hanno fatto seguito a Windows 10, aggiornamento del sistema operativo che ha visto al centro dell’attenzione tante novità e un totale rinnovamento, che si è visto anche nella nuova interfaccia. Adesso Microsoft prova rilanciare il concetto e l’idea di browser presentando una versione completamente rinnovata. Il nuovo browser non ha ancora un nome definitivo, si chiama per ora Project Spartan, ma promette già di sostituire nella mente degli utenti e pian piano anche nelle abitudini il mai troppo apprezzato Internet Explorer.

Il prodotto ancora in fase embrionale, è stato presentato nel corso dell’evento Microsoft Convergence, da Chris Capossela, capo del Reparto Marketing che ha affermato:

“Stiamo cercando quello che dovrà essere il nuovo brand, o il nuovo nome, per il nostro browser in Windows 10. Continueremo ad avere Internet Explorer, ma avremo anche un nuovo browser chiamato Project Spartan, il cui nome in codice è Project Spartan. Dobbiamo dargli un nome.”

Internet Explorer resterà ancora in vita ma l’auspicio è che Project Spartan possa sostituirlo in modo graduale fino a diventare a tutti gli effetti il browser ufficiale di Microsoft. Vedremo non appena sarà disponibile per tutti, quale sarà la reazione del pubblico, ma per ora coloro che non hanno amato molto Internet Explorer potranno sicuramente provare ad usare la nuova versione di questo browser.