“Senza nome resta un sogno”. Un’iniziativa per trasformare i sogni in realtà

“Ho in mente un grande progetto ma non so da dove partire”. Tante volte abbiamo sentito dire questa frase da chi sta per intraprendere una nuova attività. Per coloro, sognatori e non, che hanno bisogno di un supporto per avviare determinate attività e hanno registrato o vogliono registrare un dominio .it, è da poco partita un’iniziativa molto interessante targata Registro.it (noto come NIC, Network Information Center per l’Italia), anagrafe dei domini.

L’idea è quella, sicuramente nobile, di supportare attuali e futuri imprenditori, utenti o semplici appassionati, che vogliono concretizzare il proprio sogno e organizzare la propria attività. Per questo Registro.it ha attivato la Campagna “Senza Nome resta un Sogno” con l’obiettivo di sostenere i progetti nascenti a coloro che registreranno o hanno già registrato un dominio .it, offrendo supporto da un punto di vista creativo, tecnologico e promozionale.

Chiunque volesse partecipare può decidere di registrare un dominio per ufficializzare la propria attività online sia essa un business, un progetto, un sito o un blog divulgativo/informativo o altro. Può quindi vedere online la propria idea e ricevere consigli, suggerimenti e il supporto necessario: un modo per incentivare le iniziative di giovani e meno giovani imprenditori, liberi professionisti o semplici appassionati che vogliono realizzare un progetto online, ma hanno bisogno della giusta spinta per partire.

L’intento è soprattutto quello di supportare a livello tecnico-gestionale le difficoltà che chiunque in autonomia può riscontrare, siano esse strutturali, progettuali, tecniche o promozionali. Coloro che stanno aderendo all’iniziativa avranno l’opportunità di raccontare concretamente la propria storia, la propria idea e di vederne realizzata una parte, in modo concreto e partendo dai presupposti giusti.

La campagna, promossa dall’Istituto di Informatica e Telematica CNR è realizzata in collaborazione con alcuni registrar ufficiali e protagonisti del panorama digitale in Italia. Sul sito di riferimento per presentare l’iniziativa, tutte le informazioni in merito. In più ci sarà la possibilità di rivolgere agli esperti del settore, che stanno collaborando al progetto, tutte le domande per avere chiarimenti e diramare i vari dubbi che potranno essere espressi direttamente online . Tra i partner, pronti a dare supporto, anche Register.it tra i più importanti ed accreditati registrar nel settore domini & hosting che ha collaborato al progetto con l’intento di sottolineare ancora una volta l’importanza di realizzare online una presenza solida efficace e redditizia sotto tutti gli aspetti.

 

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social