Errore 404: le pagine più belle mai realizzate

2017-09-27T10:47:47+00:00 05/maggio/2015 |Hosting, Siti Internet|

errore_404 (2)Riportiamo la notizia già ripresa in rete da diversi magazine, Wired in testa per spostare l’attenzione su un tema interessante e forse divertente: la creatività online, anche nei contesti più complessi.

È il caso della pagina di errore 404, su cui atterriamo quando ci capita di digitare male una url e c’è un errore nella chiamata al Server, che non “trova” quella url e dunque non la riconosce come valida.

Per questo ci troviamo a volte di fronte a pagine di errore che forse per definizione, forse per tradizione ci spiazzano diventando a volte molte respingenti. Le statistiche dimostrano che il 40% degli utenti, quando si trova di fronte ad una pagina di errore abbandona il sito.

A volte lo fa immediatamente. Raramente si sofferma a leggere quanto scritto: se lo fa è perché la pagina è particolarmente accattivante o creativa. È su questo che hanno lavorato di recente i ricercatori e gli appassionati di curiosità dal web, andando alla ricerca di pagine di errore particolarmente creative.

Vediamo così gli omini Lego frustrati e tristi, i riferimenti alla cultura pop con un chiaro riferimento a Magritte, fumetti, rappresentazioni divertenti, messaggi ironici. C’è davvero tutto. Ecco il link alla raccolta di Wired, pubblicata proprio oggi:

Wired

 

ULTIME NOTIZIE DOMINI .BIO

Scopri le ultime notizie relative al dominio .BIO

Calendario uscita Nuovi Domini

ULTIME NOTIZIE DOMINI .ONLINE

Scopri le ultime notizie sul dominio .ONLINE

Calendario uscita Nuovi Domini