La Tour Eiffel adotta i nuovi gTLD

.parisAnche la Tour Eiffel si tiene al passo con i tempi e decide di utilizzare la nuova estensione .PARIS per il suo sito ufficiale. Inizialmente, il sito ufficiale della Tour Eiffel era il .com, che risulta attualmente ancora attivo, e il .fr che ha un redirect verso il nuovo domino toureiffel.paris.

La nuova estensione .PARIS è stata rilasciata il 3 Dicembre 2014 e da allora risultano registrati oltre 17 mila domini .PARIS, l’89% delle quali in Francia.

I nuovi domini geografici sono utili per promuovere l’attività locale e aiutano gli utenti a trovare i luoghi d’interesse in quella città. Inoltre, legare il proprio brand a una nuova estensione geografica promuove l’appartenenza geografica al luogo che incoraggiano una politica del “vivere insieme” e mostrano un impegno territoriale da parte dell’azienda.

Ad oggi tra le nuove estensioni geografiche che stanno avendo molto successo si hanno:

  1. .BERLIN
  2. .NYC
  3. .LONDON
  4. .TOKYO
  5. .KOELN
  6. .HAMBURG
  7. .MOSCOW
  8. .москва(moscow)
  9. .PARIS
  10. .VEGAS