Anche la Tour Eiffel si tiene al passo con i tempi e decide di utilizzare la nuova estensione .PARIS per il suo sito ufficiale. Inizialmente, il sito ufficiale della Tour Eiffel era il .com, che risulta attualmente ancora attivo, e il .fr che ha un redirect verso il nuovo domino toureiffel.paris.
La nuova estensione .PARIS è stata rilasciata il 3 Dicembre 2014 e da allora risultano registrati oltre 17 mila domini .PARIS, l’89% delle quali in Francia.
I nuovi domini geografici sono utili per promuovere l’attività locale e aiutano gli utenti a trovare i luoghi d’interesse in quella città. Inoltre, legare il proprio brand a una nuova estensione geografica promuove l’appartenenza geografica al luogo che incoraggiano una politica del “vivere insieme” e mostrano un impegno territoriale da parte dell’azienda.
Ad oggi tra le nuove estensioni geografiche che stanno avendo molto successo si hanno:
- .BERLIN
- .NYC
- .LONDON
- .TOKYO
- .KOELN
- .HAMBURG
- .MOSCOW
- .москва(moscow)
- .PARIS
- .VEGAS