Spyware Sucks segnala i domini sospetti

Spyware Sucks

Vi sarà capitato spesso di sentir parlare di “malicious domain”, ovvero domini che recano una falsa pubblicità e ingannano gli utenti. Ebbene esiste un blog, Spyware Sucks, che è diventato nel tempo una delle migliori risorse per coloro che vogliono difendersi dai malware o ne vogliono seguire lo sviluppo da vicino.

Tra gli ultimi articoli presenti sul blog, molti riguardano un gran numero di domini utilizzati per false pubblicità, al fine di infettare il computer degli utenti con malware e codici pericolosi.

Un primo esempio di dominio che potrebbe trarre in inganno era vonage-inc.com, chiaramente non legato alla compagnia di servizi VoIP Vonage; sembra che comunque il dominio si stato reindirizzato ai legittimi proprietari, rendendolo inoffensivo.

Esistono, però, ancora un gran numero di domini “truffaldini”, controllati da malintenzionati, che portano il nome di grandi compagnie come Adconion, Carat, Fox Media, Lacoste, Orange e Pubmatic. In particolare, pare che Lacoste sia stata spesso al centro di tentativi di truffa tramite domini sospetti. Spyware Sucks fornisce anche una guida per imparare a riconoscere gli indirizzi IP utilizzati per i siti pericolosi.

Via | PCMag
Foto | Spyware Sucks

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social