La notizia è diventata ufficiale nei giorni scorsi ma merita un’attenzione particolare perché rilancia un tema di grande attualità: l’importanza di essere online in modo davvero efficace. Parliamo della recente collaborazione tra Register.it e EURid, che porta con sé molte novità in materia di promozione e realizzazione della propria presenza online. Una collaborazione che vede iniziative dedicate proprio a chi sceglie di registrare un dominio che possa dare un contributo concreto alla propria presenza in rete.
Una delle opportunità per essere presenti è di sicuro quella di registrare un nome a dominio partendo da un’estensione efficace. Una di queste è la .eu, importante per coloro che vogliono dare al proprio nome e alla propria attività un respiro europeo con la possibilità di estendere quindi il proprio business, il proprio nome o la propria attività su tutto il territorio dell’Unione Europea.
Il dominio .eu ha visto la registrazione di più di 3,9 milioni di nomi .eu, in grado di rappresentare una forte identità europea e un marcato interesse di natura commerciale. Un’ottima occasione per investire con un’unica estensione su tutto il territorio dell’Unione Europea.
Tra le iniziative anche un vera promozione che andrà in onda su Radio 24, destinata a promuovere proprio i vantaggi della registrazione. Registrando il .eu con Register.it è possibile creare il proprio sito .eu a soli € 0,90 centesimi e sono compresi tanti servizi (spazio web e sottodomini illimitati, 3 indirizzi email, Antivirus e Antispam, prima pagina del sito), tutti utili per costruire in rete una presenza solida. Registrando il proprio sito con l’estensione .eu poi è possibile partecipare al “Web Awards 2015”, un contest finalizzato a premiare i siti e i blog che hanno come estensione un “.eu” e hanno avuto consensi dai più.
Il contest è aperto fino al prossimo 1° Settembre e i vincitori avranno tanti riconoscimenti, soprattutto in termini di premi e visibilità. Un’altra ottima ragione per il proprio sito web o il proprio blog che possono così avere la visibilità che meritano ed acquisire una visibilità internazionale.