“The Hunger Games” registrano .MOVIE

the-hunger-gamesI nuovi gTLD stanno rivoluzionando il mondo online in vari settori a partire dal modo fashion a quello sportivo, anche il settore cinematografico si sta muovendo per rendere più facile l’identificazione e concretizzare la propria presenza online.

Il .MOVIE, attualmente in Sunrise fino al 15 Agosto, sta già riscuotendo successo nel Web. Per promuovere il capitolo finale della saga degli “Hunger Games” infatti, è stato registrato il nome a dominio thehungergames.movie. Il capitolo finale della saga sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 19 Novembre 2015. La protagonista del film, Katniss Everdeen, oltre a portare la rivoluzione nella città di Panem, ha rivoluzionato anche il web registrando uno dei numerosi nuovi gTLD.

Oltre al .MOVIE, la casa di produzione, la Lions Gate Entertainment, ha registrato anche i domini revolution.pn e thecapitol.pn. Il .PN è l’estensione ufficiale delle isole Pitcairn, un’isola britannica che si trova nell’oceano pacifico. L’estensione .PN in questa circostanza è stata utilizzata per richiamare un collegamento con la nazione  di Panem che racchiude i 12 distretti dove si svolgono gli hunger games.

Dalle statistiche sul .MOVIE ad oggi risultano solo 9 nomi a dominio registrati, anche se per avere delle statistiche ufficiali bisognerà aspettare la fase di liberalizzazione dell’estensione.

  • Il .MOVIE è solo uno dei vari nuovi gTLD usciti dedicati all’industria cinematografica:
  • .ACTOR in fase di General Availability dal 6 Agosto 2014
  • .FILM che è stato delegato ma ancora non è disponibile per la registrazione
  • .STREAM non ancora delegato
  • .THEATER attualmente in Sunrise fino all’8 Agosto.
  • .WATCH in fase di General Availability dal 7 Maggio 2014
  • .TV l’estensione ufficiale di Tuvalu, ma che può essere utilizzata per rappresentare i business che      girano intorno al mondo televisivo
  • .PRODUCTIONS in fase di General Availability dall’11 Giugno 2014
  • .VIDEO in fase di General Availability dal 5 Maggio 2015

I nuovi gTLD sono molto utili per richiamare subito l’attenzione del settore di riferimento del tuo business. Per restare sempre aggiornato sulle ultime uscite è possibile consultare il calendario completo.

 

 

 

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social