Acquistare nuovamente i domini venduti

ricomprare Domain Name

Sarà capitato a molti di vendere un dominio ad un prezzo nettamente inferiore alla aspettative. Questo accade spesso quando vengono venduti alcuni nomi a dominio specifici integrandoli in una offerta complessiva e un po’ generica: è probabile che, a posteriori, possa interessarvi recuperare alcuni di questi.

Data la recente situazione economica mondiale, molti proprietari saranno interessati a recuperare capitale, quindi potrebbe essere un buon momento per recuperare questi domain name, magari ad un prezzo ancora migliore di quello a cui erano stati venduti.

La prima cosa da verificare sul domain name da recuperare è che il proprietario non abbia ancora speso tempo e soldi nello sviluppo di un sito. Nel caso non lo avesse ancora fatto, la possibilità di riacquistare il dominio è ancora più alta, perchè probabilmente il proprietario ha deciso di non investirci sopra.

In questo caso sarebbe ottimale inviare al proprietario una email in cui gli si propone una rivendita del dominio, magari includendo una prima offerta economica.

Esiste un sottile limite tra l’offrire un prezzo irrealisticamente basso, raggirando il proprietario (procedura che in inglese viene chiamata “lowballing”) e offrire il giusto prezzo per avere indietro un dominio, al fine di dargli il reale valore sul mercato. Il lowballing è una procedura formalmente scorretta, potrebbe rivoltarvisi contro e impedirvi di concludere l’affare.

Via | Elliot’s Blog
Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social