Il nuovo logo di Google

googleDopo l’annuncio dei giorni scorsi di una nuova holding per Google che probabilmente cambierà nome, l’azienda di Mountain View ha lanciato il nuovo logo. Un rinnovamento importante e sostanziale, che rende il logo più semplice, minimale e con un font pensato su misura: font sans-serif, ribattezzato Product Sans, ancor più pulito rispetto al precedente, come ad indicare l’essenzialità e la semplicità dell’azienda stessa.

Come hanno spiegano i vertici dell’azienda, si tratta di un rinnovamento che è sinonimo del rinnovamento dell’azienda nel suo insieme, che passa anche dal logo e dunque dall’immagine di una società.

Per spiegare al meglio il cambiamento Mountain View ha diffuso anche un video in cui racconta a grandi linee la storia del logo e di come si è arrivati a questa versione. Il video, presente sui canali ufficiali di Google, racconta i vari passaggi che hanno portato al logo, ma anche un po’ la storia dell’azienda, dato che si assiste un po’ a tutte le elaborazioni e si può ammirare molto del passato dell’azienda stessa.