Perchè registrare un dominio .tel

Mobile Domain Come vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi, già a maggio del 2009 erano stati registrati circa 200.000 domini con estensione .tel. Una cifra ragguardevole, raggiunta in due mesi, per un suffisso molto particolare.

Nonostante il TLD .tel non goda la fama di molti altri suoi simili, molte grandi aziende hanno iniziato a fiutarne il potenziale. Perchè dovremmo, quindi, registrare un dominio con estensione .tel?

  • Offre la possibilità di rimanere in contatto con il proprio “pubblico” da qualsiasi dispositivo, soprattutto per quanto riguarda cellulari e smartphone. Il vostro marchio e il vostro business sarebbero sempre a portata di mano, grazie all’ottimizzazione di questo TLD per i dispositivi mobili.
  • È un potenziale generatore di guadagno: potete infatti utilizzare un dominio .tel per una grande varietà di servizi basati su nomi generici, come computers.tel o hosting.tel. Come per i TLD .com, questa estensione permette di configurare numerosi sotto-domini, al fine di fornire una navigazione comoda e mirata verso i clienti interessati.
  • Genera un aumento della vostra visibilità: registrando un dominio .tel, potrete sfruttare l’utilizzo di keywords multilingue che caratterizzino ogni aspetto del vostro marchio. Le keyword vengono ovviamente indicizzate sui maggiori motori di ricerca, assicurandovi un’ottima visibilità.

Sebbene l’estensione .tel sia ancora settoriale, gli analisti promettono un costante sviluppo.

Via | WebHostGeeks
Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social