Ad:Tech Londra è l’evento annuale europeo per il web advertising ed il marketing digitale. Ad:Tech è infatti una sorta di esposizione itinerante che tocca le principali città mondiali. Il tema di quest’anno è “think strategy, not just technology!”, per certi versi un po’ in controtendenza se si considera il nome “Ad:Tech”.
Tra i seminari spicca subito all’occhio la Google University. Divisa in due corsi, il Basic e la Masterclass, si propone di aiutare a comprendere i meccanismi per l’advertising online con AdWords. Microsoft Advertising propone un seminario con Jordi Ribas, General Manager di EMEA Search Technology Centre, che presenterà come Microsoft stia innovando per soddisfare i bisogni di consumatori e advertiser. Per Yahoo! sarà presente James Tipple, Senior Director of Marketing, Yahoo! Europe, con un seminario di come il web possa ulteriormente spingere le persone verso il “social”, e come i vecchi giganti del web possano coesistere con Twitter e Facebook.
La lista degli espositori è davvero vasta, così come le categorie in cui le aziende sono catalogate. Si va dai soliti noti, come il già citato Google, oppure TomTom, Navteq, .Fox o Nielsen, a quelli che invece non ti aspetti, come il sito di poker e casinò online 888.com. Si tratta del brand di poker a maggiore visibilità su internet ed è presente sia come “e-commerce” sia come “ricerca nuovi clienti”.
Per quanto riguarda l’Italia sarà presente Simply del gruppo Dada, nostro sponsor. In questo caso il seminario tenuto di mercoledì 23 settembre dalle 11.50 alle 12.30, sarà incentrato su come Simply renda l’advertising online facile ed efficace grazie al targeting integrato e dinamico. In questo modo è possibile veicolare le migliori creatività al momento opportuno sulle giuste pagine migliorando le performance.