Personalizza il tuo dominio!

2016-01-27T15:11:32+00:00 27/gennaio/2016 |Novità|

nuove estensioni dominiNuove estensioni di dominio sono previste per il 2016.  Estensioni sempre più originali ed in grado di valorizzare e soprattutto caratterizzare l’attività alla quale si vuol dare visibilità in rete.

L’ICANN da alcuni anni ha rilasciato nuove estensioni di dominio (circa 1300), per consentire agli utenti che vogliono registrare il proprio dominio, di avere più opzioni di scelta. Ad esempio le estensioni come  .club, .shop, .pizza, .hotel,  .bar, .casa e .app,  consentono a commercianti ed imprenditori di valorizzare l’immagine della loro azienda, punto vendita, hotel o ristorante.

Altre estensioni interessanti sono il .cloud, per qualsiasi attività legata al Cloud o per chi lo utilizza sia per motivi professionali che per esigenze private;  il .family, per offrire servizi per la famiglia, per avvicinare le persone che condividono una stessa passione, per gli imprenditori che vogliono condividere il completamento di un progetto con i propri colleghi o più semplicemente,  per creare una community, e  il .wine, per imprenditori, enologi, collezionisti e tutti coloro che coltivano una passione per questo settore.

I nuovi domini generici, .company, .international, .sarl e .srl, inoltre,  consentono alle aziende di accrescerne la loro credibilità. Con il .srl, in particolare,  Le società a responsabilità limitata finalmente hanno la possibilità di avere un dominio che possa contraddistinguerle al meglio sul web.

Sempre destinati ad aziende, ma solo per determinati settori merceologici, sono state introdotte le nuove estensioni .clothing, .coffee, .design, .furniture, .lighting e .shoes. Invece, per le aziende impegnate sul fronte dell’ecologia, dell’ambiente e del risparmio energetico, vi sono i nuovi domini .bio, .green e .organic.

Diversamente, sono stati introdotti domini molto interessanti per la fotografia online tra cui il .photography, il primo che è stato introdotto, e successivamente, il .gallery, .photo, .photos, .pics e .pictures. Tra i domini più attrattivi, invece, vi sono il .online, il .site ed il .website, mentre tra i più originali c’è il .best, il .gratis, il .menu, il .one, il .top e il .xyz.

Infine per l’industria mondiale dell’intrattenimento per adulti, sono nati il .adult, il .porn e il .sex, che, se sottratti e, quindi, mal utilizzati, possono minare la reputazione online di un nome o marchio.

Estensioni di questo tipo non soltanto permettono di incrementare le visite dirette al proprio sito ma consentono anche di far crescere il proprio nome o brand in rete.

Non resta che approfittare di questa possibilità! Registra il tuo dominio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME NOTIZIE DOMINI .BIO

Scopri le ultime notizie relative al dominio .BIO

Calendario uscita Nuovi Domini

ULTIME NOTIZIE DOMINI .ONLINE

Scopri le ultime notizie sul dominio .ONLINE

Calendario uscita Nuovi Domini