Di Zuckerberg e della sua grande capacità visionaria abbiamo parlato più volte, tenendo traccia delle innovazioni e delle tante funzionalità apportate quasi ogni mese dal Social Network più famoso al mondo.
Quello su cui non abbiamo mai riflettuto abbastanza è stato un quadro generale di quelli che nel corso dell’ultimo anno in particolare sono stati i successi e i tanti traguardi raggiunti.
Sono stati pubblicati infatti i risultati dell’ultimo trimestre finanziario del 2015, con dati molti positivi. I ricavi sono pari a circa 5,8 miliardi di dollari, contro i 3,9 miliardi dello scorso anno.
I ricavi sono pari al 44% in più rispetto al 2014 e stando sempre ai dati, almeno una volta al giorno 1,04 miliardi di persone ha utilizzato Facebook per ragioni differenti. L’incremento è senza dubbio dovuto alla pubblicità che da tempo ha permesso a Facebook nuovi introiti ma anche la possibilità di installare nuove applicazioni. Per semplificare riportiamo gli aggiornamenti pubblicati dalla Community che ruota intorno a Facebook, già ripresi da un articolo apparso oggi su Il Post e qui i dati tratti a Yahoo Finanza.