La famiglia, oggi oggetto di numerose discussioni, è sicuramente un ambiente di condivisione, anche solo di un legame affettivo. E oggi sul web un tipo di condivisione è nata proprio con il .family, un’estensione dedicata ai legami familiari…ma non solo!
Si tratta di un’estensione attraverso la quale è possibile creare delle vere e proprie community online, dei social network privati dove è possibile condividere una stessa passione ma anche un progetto lavorativo tra colleghi, per promuovere iniziative di vario tipo, politiche o benefiche, e per attivare servizi per le famiglie stesse (rightside.news/we-are-family).
Dal 20 gennaio, il .family ha superato la fase di sunrise, fase nella quale coloro che hanno un marchio registrato e depositato nel Trademark Clearinghouse, possono prenotare la propria possibilità di registrare il dominio che interessa il proprio marchio, ed attualmente è in fase di GA (General Availability), quella fase, cioè, di disponibilità generale, nella quale chiunque potrà registrare il nome a dominio sulla base della regola “first come, first served”.
Registrare un dominio è utile non soltanto per tutelare ma anche per promuovere la propria azienda, infatti il dominio, e in particolar modo l’estensione, personalizza il tipo di attività e rappresenta una vera e propria insegna accattivante per il proprio business.
Anche il .family, come le altre nuove estensioni, consente di dar rilievo al proprio sito web evidenziando e valorizzando così la propria attività svolta e soprattutto dando visibilità in rete al proprio marchio.
Non perdere questa possibilità! Cosa aspetti a registrare il tuo .family?