.wine, un dominio pregiato!

.wineIl 2015 è stato l’anno da incorniciare per quel che riguarda la produzione di vino in particolar modo per l’Italia.

Stando ai dati raccolti da Coldiretti, la nostra penisola ha prodotto 48,8 milioni di ettolitri contro i 46,45 della Francia. Terza la Spagna e seguire Germania e Portogallo. In Italia si produce oltre un quarto (28%) del vino europeo. A fare la differenza nel 2015 sono state le condizioni climatiche che hanno favorito la produzione e la raccolta.

Per tutti gli operatori del settore, italiani e non, si è inoltra aperta un’importante occasione. Dal 27 Gennaio tutti i produttori di vino, aziende e appassionati hanno un’ottima opportunità: possono farsi conoscere in rete registrando un dominio perfetto per la propria attività.

Sono infatti state rilasciate le estensioni .wine e .vin, due TLD che permettono a tutti i protagonisti del settore di presentarsi in rete con un dominio perfetto per promuovere il proprio progetto online. Queste due estensioni hanno fatto molto parlare di sé già dal 2014: molti produttori o consorzi di vini di DOC erano, infatti, preoccupati dell’uscita di questi TLD perché, non essendoci restrizioni, avrebbero potuto incrementare la diffusione di prodotti contraffatti.

Questa preoccupazione si è un po’ affievolita nel tempo anche grazie al lavoro fatto da ICANN e Donuts (Registry che si è aggiudicata queste estensioni) che hanno cercato di dare maggiore sicurezza alle comunità vinicole. Ad oggi i due TLD hanno riscosso un gran successo: con oltre 10.000 registrazioni in tutto il mondo, sono tra i nuovi domini più registrati degli ultimi mesi. Anche per quel che riguarda le nuove registrazioni in testa i paesi come l’Italia, la Francia, gli Stati Uniti e la Spagna. 

Register.it, provider leader in Italia per la fornitura dei domini e hosting, offre la possibilità di registrare queste estensioni complete di tutto il necessario per essere online: 3 Indirizzi Email da 2GB, Spazio Web, Sottodomini illimitati e molto altro ancora. Fino al 29 Febbraio è inoltre possibile registrare il dominio con il 30% un’offerta interessante per imprenditori, enologi, collezionisti e tutti gli appassionati che vogliono affermare la propria presenza online.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social