La registrazione dei domini è aumentata del 9% nel corso del 2009

Percentuali registrazione domini

Un report di VeriSign mostra come nel secondo trimestre del 2009 siano aumentate le registrazioni dei top level domain del 9%, raggiungendo la cifra di 184 milioni di domini registrati nel mondo. Il TLD .com continua ad essere il più diffuso, seguito a ruota dall’estensione .cn (Cina), .de (Germania) e .net.

Nel secondo trimestre del 2009 sono stati registrati circa nove milioni di nuovi domini. Concentrandosi in particolare sulle estensioni .COM e .NET, la base totale di registrazioni è cresciuta di 93.5 milioni di nuovi domini registrati nella seconda metà del 2009, con una crescita pari al 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2007.

I Country Code TLD (ovvero i ccTLDs), come .CN, sono cresciuti del 14% con un incremento di 74.4 milioni di domini registrati. Globalmente esistono più di duecentoquaranta estensioni ccTLD, ma i primi dieci in classifica apportano il 66% delle registrazioni totali. Le estensioni .CN, .DE e .UK sono tra quelle che apportano il maggior numero di nuove registrazioni ogni anno, andando a comporre il 45% delle registrazioni totali nel campo dei ccTLD.

Numeri sicuramente interessanti per capire la situazione attuale del mercato dei domini, che sembra crescere nonostante la crisi mondiale.

Via | Verisign

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social