Il 7 aprile 2016 il dominio .eu ha festeggiato i suoi 10 anni!
Già da diversi anni, l’estensione .eu rimane tra le più note e utilizzata da tutti coloro che hanno interessi nel contesto dell’ Unione Europea ma anche in Islanda, Liechtenstein o Norvegia.
Qualsiasi persona fisica, azienda, organizzazione che abbia residenza nell’ Unione Europea ha la possibilità di registrare un nome a dominio .eu che è in grado di ricordare e manifestare una reale identità europea o di rivelare reali ambizioni commerciali che possano travalicare i confini nazionali.
La registrazione di un [highlight color=”yellow”]dominio .eu[/highlight] potrebbe anche essere utile oltre che per istituzioni dell ‘UE, anche per aziende italiane che hanno come obiettivo quello di espandersi sul territorio europeo, di lavorare anche all’estero o di realizzare un vero e proprio sito comprensibile in più lingue.
Oggi sono davvero molti i brand che hanno registrato il dominio .eu per affermare la loro presenza online, e tra questi vi sono, la multinazionale di moda Louis Vuitton, Guess o colossi tecnologici come Toshiba e Fujifilm, e tanti altri ancora,…
Nel nostro paese, le registrazioni dei domini .eu sono state circa 270000 e sono in costante aumento, anche se il paese nel quale il suffisso continentale ha avuto maggior successo è stato la Germania dove le registrazioni hanno superato il milione.
Eurid, ha avuto un ruolo fondamentale come Registry accreditato per promuovere questo dominio in Europa e le sue garanzie di protezione sul web. Infatti, con un dominio .eu , si ha la possibilità di avere un sito affidabile in grado di proteggere il proprio nome o brand e i relativi prodotti risulteranno certificati dall’UE…
E per festeggiare è stato lanciato un nuovo sito: eurid.eu.
In occasione dell’anniversario decennale del dominio, Register.it, provider leader per la registrazione di domini, offre al cliente dei vantaggi per la registrazione del .eu a soli Euro 0,90 a partire da oggi 13 aprile 2016!
Un’offerta davvero vantaggiosa…Che aspetti a registrare il tuo dominio .eu?