Registrare domini .it senza fax

registerE’ iniziata oggi la nuova era per la registrazione dei domini italiani. Al bando gli odiatissimi fax con destinatario il NIC di Pisa, da ora si potrà fare tutto online.

Abbiamo allora il piacere di dire che il nostro sponsor Register.it è stato tra i primissimi ad offrire la procedura corretta e completa allo scoccare delle ore 11.00. Come sono andate le prime registrazioni? Lo abbiamo chiesto direttamente a Register.it.

La procedura è attiva e tutto funziona per il meglio
, così ci hanno detto dallo staff, tutti i domini vengono registrati in automatico senza alcun tipo di documento. A riprova della correttezza del flusso, ad ora il NIC ha accettato tutte le richieste che abbiamo inoltrato senza alcuna eccezione.

Oggi abbiamo letto un post sul blog di Roberto Felter, relativo a possibili cambiamenti nello scenario del mercato delle registrazioni. Voi cosa ne dite?

Effettivamente c’è uno sviluppo tecnico non indifferente da parte del maintainer per poter accedere a questo nuovo tipo di registrazione. Se fino ad oggi i maintainer per il .it erano aziende di piccole dimensioni, è possibile che molti decidano di rivolgersi a rivenditori. E’ quindi probabile che il numero di 2700 citato nel post scenderà, ma è anche vero che i nomi più importanti sono già passati alla registrazione sincrona.

Passiamo ora la domanda ai lettori di Domini.it: avete avuto occasione di provare la nuova procedura di registrazione? Come vi siete trovati? Cosa ne pensate?

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social