Whatsapp, una nuova app che approda sul pc!

Whatsapp approda sul pc

Whatsapp, la nota compagnia di proprietà di Facebook, ormai usata da innumerevoli utenti, ha deciso di approdare sul pc!

Da circa un anno può essere utilizzata con il computer ma solo ora ha una vera e propria app, una per il sistema operativo Windows di Microsoft (dalla versione otto fino alla dieci) e una per i Mac di Apple (con sistema operativo Mavericks, Yosemite ed El Capitan). L’importante è avere l’applicazione installata su smartphone per poterla sincronizzare su pc.

Spiegano i manager di Whatsapp: ‘’come succede per Whatsapp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile’’.

L’applicazione su pc consente di messaggiare, inviare foto, video, file audio come sullo smartphone ma ancora non dà possibilità di fare chiamate.

Chissà se a breve Whatsapp introdurrà le chiamate da pc! O  risulterà come  una mossa scontata per gli utenti e fans dell’applicazione?

Sicuramente la compagnia di proprietà di Facebook non teme cali di registrazioni. Circa un mese fa ha raggiunto un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo ed ha superato ormai i vecchi sms per il numero di messaggi scambiati.

Un enorme successo che consente alla società di distinguersi da altre compagnie, come ad esempio Twitter  che, in confronto ha 326 milioni di utenti attivi al mese, mentre il social di condivisione e scambio delle foto, Instagram, puo’ contare su 400 milioni di utenti al mese, e  Facebook, proprietario dello stesso Instagram e WhatsApp, ha oltre 1,5 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.

Una società nata con un presupposto, dichiarato anche da riviste come Pianeta Cellulare, è:” far sì che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni”; un’idea molto semplice ma in grado di entrare nella mente degli utenti e di comprendere un bisogno sentito molto, oggi più che mai.