Anche quest’anno Eurid, Registry del .eu, premia con i Web Awords 2016 i siti e i blog che hanno nella loro estensione un.eu. Il Web Awards è un concorso online, lanciato nel 2014, dove i siti web .eu possono “candidarsi ” e avere la possibilità di vincere un prestigioso premio che sarà consegnato durante una splendida cerimonia a Bruxelles.
Le candidature sono aperte a tutti i siti, siano essi una start up, un blog di intrattenimento o portali di notizie. Partecipare è molto semplice! Chiunque (in base alle norme degli Awords) può candidarsi o esprimere la preferenza per un sito web .eu entro il 2 Settembre 2016 attraverso un apposito modulo di presentazione sul sito ufficiale
È quindi molto importante che un sito web .eu che si è candidato ottenga molte preferenze per aumentare la probabilità di vincere. Concluso il periodo entro il quale poter effettuare le candidature dei siti .eu , ne vengono selezionati solo tre 3 per ogni categoria in base al numero di “preferenze” che hanno ricevuto. I tre finalisti di ciascuna delle 5 categorie vengono valutati da una giuria che selezionerà i siti ed i blog più interessanti sulla base del regolamento del concorso Web Awords. Tutti i finalisti sono invitati poi a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles il 16 novembre 2016.
I partecipanti sono divisi nelle seguenti 5 categorie:
The Leaders:
Siti di società con vari anni di esperienza nel settore di riferimento e con più di 10 dipendenti
The rising stars
“Astri nascenti” ovvero strat up che abbiano da 1 a 10 dipendenti, meno di tre anni di esperienza nel settore e vogliano lanciare la propria società in un contesto sempre più ampio.
The laurels
Siti che rappresentano istituzioni come scuole, organizzazioni di beneficenza, associazioni impegnate in progetti umanitari/educativi
The house of .eu
Siti e blog che rappresentano media o intrattenimento, come portali di notizie, agenzie pubblicitarie, ecc
The better world
Siti che incoraggiano le iniziative “green” ed ecologiche e tutto ciò che riguarda la tutela dell’ambiente.
Ci sono davvero tutti gli ambiti per partecipare!
Il prossimo 16 Novembre 2016 i primi tre nominati di ogni categoria saranno pubblicati sul sito eurid.eu.
I cinque vincitori dei Web Awards 2016 riceveranno:
Un Trofeo personalizzato certificato Web Awards
Un video personalizzato di 1 minuto prodotto da EURid che sarà utlizzato per scopi promozionali
Una Icona digitale .eu Web Awards in 3 diversi formati da utilizzare per siti web e account social media, oltre ovviamente alla visibilità di stampo internazionale.
Si evidenzia ancora una volta l’importanza del .eu come estensione per quelle società che operano o vogliono entrare a far parte di un contesto europeo. Estensione che offre affidabilità e prestigio ad un sito o un blog che troverà spazio in termini di riconoscimento e visibilità a livello europeo. Tutti coloro che vogliono avere visibilità possono, se ancora non l’avessero fatto, registrare un.eu e poi partecipare anche al Concorso di Eurid, prestigiosa occasione di visibilità e grande opportunità di crescita per il proprio business.
La registrazione di ogni nuovo dominio.eu su Register.it comprende tutto quello di cui c’è bisogno per dare vita al nuovo sito: 3 indirizzi email da 2 GB con antivirus e antispam, 3 GB di traffico al mese per ricevere visite da utenti e clienti, WebMail per leggere la posta sempre e in qualsiasi luogo, spazio disco illimitato per pubblicare online i propri contenuti.