La rapida crescita del dominio .me: 1 milione di registrazioni

dati dominio .meLanciato nel 2008 come estensione geografica del Montenegro il .me è diventato ben presto un utile strumento di marketing e promozione delle proprie attività. Consente infatti di registrare nomi particolarmente efficaci, facili da ricordare e di grande appeal.

Permette inoltre di rafforzare la propria immagine in rete garantendo la tutela del  brand in un’estensione unica e interessante. Dal suo lancio il .me ha registrato una rapida ascesa. A Gennaio 2009 i domini registrati erano più di 200.000, quantità che è cresciuta ad 1 milione ad Ottobre 2015. Un risultato molto soddisfacente che è stato raggiunto anche grazie al fatto che le opportunità di un dominio .me, per il brand e il business, sono riconosciute in tutto il mondo.

Infatti, il 36% dei domini .me sono stati registrati negli Stati Uniti mentre un altro 30% in Cina dove ha raggiunto il 4° posto come dominio più popolare.

Riguardo ai siti .me che sono stati realizzati, recenti studi (fonte domain.me) hanno evidenziato dettagli tecnici e di design molto interessanti ad esempio che:  l’86% ha utilizzato WordPress, il 4.5% Joomla e il 2.8% Drupal. Per i linguaggi di programmazione invece, php si aggiudica il primo posto con un 77.83%,seguono ruby con il 7.39% e java con il 6.40%.

Per quanto riguarda il design solitamente si dice che il colore di un sito identifica il suo brand. Sono quindi stati identificati 5 colori più usati per i siti .me:  blu, verde, rosso, arancione e rosa. Il 92% ha un’interfaccia sui toni “chiari” e solo l’8% opta per un colore più “dark”. Il carattere che vengono prediletti sono Arial ed Helvetica.

Circa un 56% usa il flat design, semplice e con pochi effetti tridimensionali. Dato molto significativo è che il 72% dei siti è responsive. Quasi tutti i domini .me usano i certificati digitali per proteggere i propri dati e quelli degli utenti

La registrazione di ogni nuovo dominio.me su Register.it comprende tutto quello di cui c’è bisogno per dare vita al nuovo sito: 3 indirizzi email da 2 GB con antivirus e antispam, 3 GB di traffico al mese per ricevere visite da utenti e clienti, WebMail per leggere la posta sempre e in qualsiasi luogo, spazio disco illimitato per pubblicare online i propri contenuti.

(*Fonte domain.me)

 

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social