Social Media Marketing Day: per i Marketing Managers che puntano al risultato!

Social Marketing Day 2016

Il 22 giugno 2016, presso l’Auditorium del ‘Sole 24 ore’ a Milano, si svolgerà la quarta edizione del Social Media Marketing Day!

Un evento dedicato a professionisti del settore: imprenditori, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabili della Reputation Online e Social, Responsabili di progetti Web/Online/Digital e, più in generale, chi si occupa di Direzione delle  vendite, di Marketing e comunicazione, di Customer care.

Questa è l’agenda con gli eventi principali:

  • 9,00 Registrazione e Networking
  • 9,30 Social Media Marketing Trends 2016
  • 10,00 Social Media ed e-commerce
  • 10,30 Social Media per le relazioni internazionali e diplomatiche
  • 11,00 Social Media Privacy, Normativa e Gestione Dati
  • 11,30 Pausa Networking
  • 12,00 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
  • 12,30 Social Media e Crisis Management
  • 13,00 Social Media ed editoria, tra giornalismo, informazione e contenuti digitali
  • 13,30 Social Media CRM e Customer Service e sistemi di chat
  • 14,00 Pausa Networking e Pranzo Libero
  • 15,00 Social Media Engagement e Sport
  • 15,30 Social Media e Turismo
  • 16,00 Social Media e Lead Generation. ROI e KPI dei progetti Social Media
  • 16,30 Social Media ed Influencers, Web Stars e Youtubers
  • 17,00 Pausa Networking
  • 17,30 Social Media Marketing e Digital Communication – Percorsi Formativi
  • 18,00 Social Media Brand Reputation, la gestione della reputazione online sui social
  • 18,30 Social Media e Fashion ed Export del Made in Italy
  • 19,00 Social Media e Start Up
  • 20,00 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti

I temi principali dell’evento riguarderanno l’interazione dei social con i temi online e cosa fare per poterli utilizzare nel migliore dei modi.

Il Social Media Marketing Day 2016 si articolerà in questo modo: saranno presenti 16 Speakers che tratteranno di 16 temi Social integrati nell’area dell’online e del web, spiegandoli praticamente. Per ogni argomento saranno proposti 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali e 10 minuti di discussione con il pubblico.

I Manager, potranno capire, attraverso i social, come agire in modo strategico, per realizzare progetti online e di Social Media Marketing, come puntare su determinati target e come misurare, successivamente, i loro risultati!