Il dominio .bio per un sito di successo. Il caso di www.coltivare.bio

dominio.bioCon i nuovi domini, aziende e professionisti hanno l’opportunità di scegliere la giusta estensione per il loro indirizzo web che aiuta a rendere più chiara la natura del business.

 Il dominio .bio – descrittivo, breve e semplice da ricordare – è il dominio ideale per gli operatori del settore perché rafforza il concetto di biologico diventando una garanzia per gli utenti che cercano informazioni sull’argomento.

Perché scegliere il dominio .bio? Lo racconta in un’intervista Andrea Petrussa, fondatore e responsabile marketing di “Bio Coltivare”, blog del settore biologico, che ha deciso di affidarsi a Register.it  per registrare il dominio perfetto per il suo blog: “www.coltivare.bio”.

Un po’ di voi!

Il progetto coltivare.bio è nato ad Ottobre 2015 come blog di riferimento per il settore biologico e lo stile di vita ad esso associato.

Il blog tratta a 360 gradi il tema del biologico: come coltivare il proprio orto, cosa evitare di acquistare al supermercato,  piccole buone abitudini che possono aiutare le persone e l’intero pianeta.

La presenza online e la costruzione di un sito web hanno contribuito a migliorare il vostro business?

Certamente. Coltivare.bio  è un blog quindi la presenza online è il fulcro del nostro  business. Una presenza in rete appropriata ci ha offerto notevoli vantaggi in termini di visibilità e questo sta contribuendo anche al nostro successo.

Perché avete scelto un dominio .bio per il vostro sito?

Il dominio .bio rispecchia perfettamente la filosofia del blog, quindi ho pensato che il miglior modo per rafforzare il brand era quello di affidarmi a un dominio di settore. Inoltre, conoscendo i vantaggi che il mondo SEO offre, era un opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Perché avete scelto Register.it per il vostro sito?

Credo che Register.it sia una delle aziende più professionali sul mercato che offre dei servizi di alta qualità. Mi sono affidato a Register.it perché ho voluto garantire ai miei utenti delle ottime prestazioni: la gestione del cpanel è semplice ed intuitiva e l’assistenza tecnica è molto veloce e competente.

Quale consiglio vorreste dare alle società che si occupano di “biologico”  che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?

Consiglio a tutte le società che si occupano di biologico di registrare il dominio .bio per dare subito un’impronta della natura del proprio business.

Registrare un dominio .bio può avere molti vantaggi. Per tutti coloro che lavorano nel settore del biologico o sono interessati alle tematiche ambientali o all’alimentazione sana e genuina, ricordiamo che è possibile registrare il dominio .bio su Register.it completo di tutti i servizi utili per creare la propria presenza online.

 

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social