La nostra immagine, la nostra reputazione online, quello che si dice di noi, sono a tutti gli effetti le basi per conoscere da vicino il modo in cui il nostro mondo, il nostro nome, sono percepiti.
Quello della brand protection è un tema sempre più urgente per molte aziende: la velocità a cui ci ha abituato la rete ci dimostra ogni giorno quanto sia importante tutelare il proprio nome. Vediamo alcune ragioni e capiamo come fare.
Rafforzare la propria identità è importante per averne una credibile, sinonimo di autorevolezza, competenza, autenticità. Avere e costruire un nome prestigioso aiuta noi e le persone con cui stabiliamo delle relazioni a capire un po’ di più di chi sono coloro con cui hanno a che fare. Curare la reputazione online di un’azienda la aiuta nelle relazioni con i clienti o potenziali tali. E soprattutto, non meno importante, proteggere il brand vuol dire evitare i casi di cybercrime, furti di identità, intromissioni nella reputazione e nel nome di un’azienda.
A contribuire alla tutela del marchio, ci sono servizi dedicati che possono proteggere il nome di un’azienda. Esperti dediti proprio a questo tipo di supporto, che possono contribuire con strumenti efficaci e ben strutturati a supportare le aziende che hanno bisogno di tutelare il proprio brand. Un buon esempio di questo tipo di interventi è la tutela del nome online, per tenerlo a riparo da cybercrime e furti di identità. Non sono molte le aziende che offrono questo tipo di garanzia.
Tra queste, citiamo Register.it che ha tra i suoi servizi e prodotti, il servizio di Online Brand Protection: un team di esperti per coloro che vogliono tutelare il proprio brand.
Si tratta di un servizio caratterizzato da tanti aspetti che mettono il brand sempre al centro: si ha la possibilità di essere supportati nella gestione del portafoglio domini, si può ricevere assistenza per la tutela del nome o scegliere un recupero del proprio nome e della propria reputazione, sia esso un recupero per acquisto, amministrativo o legale.
Un modo, quello suggerito da Register.it, per raccogliere attività e informazioni sulla reputazione di un’azienda, che contribuisce e molto a costruire il buon nome e, nella maggior parte dei casi, a tradurre la buona reputazione in incremento delle vendite e degli introiti.