Registrare domini .us

usa_flagIl TLD .us è distintivo degli Stati Uniti d’America, che proprio di recente hanno allentato la stretta sull’ICANN. Se fino a qualche giorno fa gli Usa gestivano di fatto i .com senza particolari restrizioni, c’è da dire che per i domini .us le regole per la registrazione sono particolarmente ferree.

Per registrare un dominio .us è necessario essere una persona fisica cittadina degli Stati Uniti oppure avere la residenza permanente negli USA o possidente di beni o terreni o il cui primo domicilio sia negli USA. E’ possibile registrare domini .us da parte di società o organizzazioni con presenza negli Stati Uniti oppure legalmente costituite in base alla legge di uno degli Stati Americani, o da qualsiasi entità o organizzazione che possa dimostrare di avere rapporti commerciali o svolgere attività con gli Stati Uniti. Non solo, i DNS devono essere obbligatoriamente sul territorio degli Stati Uniti.

Non è così facile quindi registrare domini .us, d’altra parte i giochi di parole in inglese con il suffisso “.us” (noi) sono facili e quasi sempre di grande effetto.

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social