I TLD .IE crescono velocemente

Ireland

Il numero di registrazioni dei top level domain .IE stanno crescendo a buon ritmo, con un aumento del 15% (9.398 registrazioni in più) nell’ultimo quadrimestre dell’anno in corso. In ogni caso questa crescita settoriale in Eire è in controtendenza rispetto al resto del mercato dell’IT irlandese, piuttosto ristagnante in questo periodo.

“E’ incoraggiante vendere una continua crescita di nomi a dominio .ie, dimostrando che le attività commerciali irlandesi vedono concrete possibilità di crescita online nonostante l’attuale congiuntura economica” ha dichiarato David Curtin, amministratore delegato di IEDR .

Le nuove registrazioni hanno avuto un incremento del 7%, con 28522 registrazioni nei primi nove mesi dell’anno; la maggior parte dei registranti (83% circa) è composto da ditte individuali o piccole e medie imprese. Il rimanente 17% è stato registrato da parte di clubs, associazioni di volontariato o società.

Le registrazioni di nomi a dominio .IE hanno continuato a crescere senza soluzione di continuità per 6 anni, favorite anche dalla continua riduzione del costo di registrazione. Dal 2003 il costo di registrazione di un nome a dominio .IE si è ridotto del 64%. In ogni casole regole per registrare i nomi a dominio .IE sono decisamente più severe rispetto a quelle per gli altri TLD in Europa Occidentale.

Via| DomainNews
Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social