Domini .ae: continua la campagna del TRA

Emirati Arabi

L’organo Telecommunications Regulatory Authority (TRA) ha iniziato la seconda fase della sua campagna di marketing volta ad incoraggiare la registrazione di domini .AE, i ccTLD che identificano i domini degli Emirati Arabi Uniti.

L’obiettivo principale della campagna è quella di andare ad indirizzare le nuove imprese che ancora non hanno registrato un nome a dominio e le organizzazioni già consolidate che hanno una presenza sul web, ma non posseggono ancora un domain name .AE.

La speranza è quella di arrivare al termine del 2009 con 20.000 nuovi domini .AE registrati. Al momento risultano registrati circa 90.000 ccTLD .AE.

Pare che, nel periodo che va da Agosto 2008 ad Agosto 2009, il numero di registrazioni di questo ccTLD siano cresciute del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Questa seconda fase della campagna promozionale vuole sottolineare l’importanza della registrazione e dell’utilizzo di un dominio .AE per tutte le entità pubbliche o private che operano all’interno degli Emirati Arabi Uniti o che intrattengono rapporti con questi.

Per il direttore generale del TRA, H.E. Mohamed Naser Al Ghanim, questa esortazione vuole rappresentare la forte identità degli Emirati Arabi su Internet, rafforzandone l’identità culturale e morale e dimostrando una grande apertura verso le innovazioni.

Attendiamo notizie sugli obiettivi raggiunti dalla campagna del TRA: gli intenti di promozione nazionale e culturale sono certamente interessanti.

Via | Domain Name Wire
Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social