Il nostro nome indica la nostra reputazione e dice molto di quello che siamo. Un nome per un’azienda è un biglietto da visita importante, costruttivo e sempre utile a descrivere al meglio le attività legate ad essa, ai prodotti che promuove, al suo raggio d’azione, al mercato di riferimento.
Per tutelare il proprio nome, un’azienda deve comunque agire per tutelare anche la propria reputazione. Per farlo occorre vigilare costantemente sul proprio nome online, su come viene percepito, sulla possibilità di valutare eventuali usi fraudolenti e abusi di qualunque tipo.
Non è semplice ma scegliendo il servizio giusto, cablato su misura per le nostre esigenze possiamo davvero non solo evitare gli usi illeciti del nostro nome, ma tutelare la nostra reputazione. Un modo per far fronte ai troppi episodi di furti di identità e cyberbullismo, tema sempre più attuale in un periodo in cui Internet ha dato vita non solo a prodotti di ogni tipo, ma anche a dibattiti sempre più accesi sul tema.
Il servizio ideale in questo caso è quello proposto da Register.it con il suo Domain Watch. Un modo per ampliare il monitoraggio sul proprio nome e sul proprio brand: un servizio grazie a cui si possono tenere sotto controllo i domini di nostro interesse, si può garantire sicurezza al proprio brand e monitorarlo costantemente.
Il servizio di Domain Watch di Register.it comprende: alert con cui è possibile ricevere una mail che ci avvisa di una eventuale registrazione di un dominio contenente il nostro nome, report mensili di aggiornamento e report su eventuali interferenze con il nostro nome o usi illeciti di questo.
Una vera e propria tutela, completa e ben strutturata, affidati a veri professionisti del settore. Per avere la possibilità di un dominio monitorato con attenzione e cautela, senza rischi e senza alcuna problematica, non resta che contattare Register.it. Un consulente si occuperà di tutti gli aspetti relativi alla tutela del nostro nome e della nostra reputazione.