Il TRA lancerà il domain name .emarat

emarat L’organo Telecommunications Regulatory Authority (TRA) ha deciso di lanciare il TLD .emarat come parte del piano di rilancio degli Emirati Arabi Uniti su Internet. La decisione è stata presa in accordo con le direttive emanate dall’ICANN che permettono ora l’utilizzo di lingue locali nei ccTLD oltre all’inglese.

Il domain name “.emarat” è l’equivalente arabo del giù utilizzato e promosso domain name “.ae”. Il Ministerial Council for Services ha approvato l’utilizzo dell’estensione specifica “.emarat” come top level domain specifico ed ufficiale degli Emirati Arabi.

Mohamed Naser Al Ghanim, direttore del TRA, ha ribadito la seria intenzione di consolidare la Nazione come presenza multimediale su Internet, incoraggiando tutte le imprese (pubbliche e private) a registrare i domini locali ‘.ae’ e ‘.emarat’ come rappresentativi dell’orgoglio produttivo locale.

Introducendo questo nuovo TLD il tentativo è quello di acquisire numerosi indirizzi internet unici che attraggano il traffico locale. Il lancio della registrazione dei domini .emarat avverrà nella seconda parte del 2010.

Via | Trade Arabia

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social