Il 28% dei domini .DE di una o due lettere appartegono ad una compagnia

Domini .de Abbiamo visto quanto ora sia più semplice registrare domini con estensione .DE, legati alla Germania. Le prime stime riguardo alla registrazione di questi ccTLD non tardano ad arrivare: ecco che il 28% dei domini da una/due lettere con tale estesione appartengono ora ad una sola compagnia, la Tec-Media-Service.

Durante la campagna di promozione del ccTLD, la compagnia ha registrato con successo 193 domini. Al secondo posto troviamo un altro registrar, Realtime.at, che ne ha registrati 48; segue la Key-Systems che si è assicurata 19 domini da una/due lettere con estensione .DE.

Perchè la maggior parte dei domini di valore sono caduti in mano di una ristretta cerchia di registrar? Una delle risposte plausibili è che tali compagnie abbiano una grande esperienza nell’accaparrarsi in brevissimo tempo i domini quando scadono, un procedimento che richiede all’incirca gli stessi mezzi necessari a registrare i nomi di valore per primi nella loro condizione iniziale, quando sono ancora liberi. Cosa anche più importante, queste aziende fortunate sanno come giocare con le regole dell’attuale sistema.

Via | Dominik’s Blog

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social