Nomi a dominio costosi: scopriamo quali sono

2020-09-10T16:32:23+00:00 10/settembre/2020 |Brand protection, Domini web, Nomi a dominio|

Avere una presenza online è fondamentale specie per un’azienda e per dare rilenza al proprio business anche in rete. Ora più che mai, a partire dall’ emergenza Covid e ancora di più durante il lockdown, è partito un processo di digitalizzazione dove diventa prioritario essere su interent.

Il primo step per avere una presenza professionale online è quello di registrare un nome a dominio che rappresenti la propria azienda, il proprio brand o che permetta di riconoscere il proprio progetto sul web.

Ci sono imprenditori e importanti brand che credono sia fondamentale investire nel nome a dominio giusto e perfetto per il proprio business cercando di accaparrarsi quindi nomi brevi e altamente rionoscibili..allo stesso tempo però molto costosi.

Vediamo i 10 domini più costosi di sempre 

1- business.com – 345 milioni di dollari: è stato un dominio molto richiesto e ambito e alla fine fu venduto a RH Donnelly per 345 milioni di dollari! L’azienda, la terza più grande per la pubblicazione cartacea e online di pagine gialle negli Stati Uniti, però fallì due anni dopo l’acquisto del dominio. e ora appartine e a BuyerZone.com LLC.

2- lasvegas.com – 90 milioni di dollari: nel 2005 l’azienda statunitense VEGAS.com ha firmato un accordo di acquisto per il dominio per ben 90 milioni di dollari. L’azienda è focalizzata su viaggi sulla città di Las Vegas.

3- vacationrentals.com – 35 milioni di dollari: Brian Sharpies CEO di HomeAway mel 2009 si affrettò ad acquistare e accaparrarsi questo dominio quando venne a sapere che il suo competitor Expedia aveva in progetto l’acquisto. Oggi è un portale per offerte di viaggio in tutto il mondo.

4- voice.com – 30 milioni di dollari: il dominio è stato acquistato nel 2019 da Block.one, azienda che intende utilizzare il dominio per la sua piattaforma social basta su blockchain.

5- internet.com – 18 milioni di dollari: L’azienda QuinStreet ha acquistato questo dominio nel 2009 insieme ad un portafoglio di altri nomi tra cui internetnews.com, developer.com, databasejournal.com, serverwatch.com e altri.

6- 360.com – 17 milioni di dollari: Un dominio molto particolare perché composto da soli numeri. L’acquisto è avvenuto nel 2015 quando Zhou Hongyi, CEO di Qihoo 360 Technology Co., pensò di creare un nuovo brand che unificasse tutti i suoi prodotti e servizi. Il dominio è stato venduto da Vodafone: negli anni i domini numerici hanno perso valore in Occidente ma sono molto apprezzati nel nel mercato cinese

7- sex.com – 14 milioni di dollari: oggi è nelle mani di Clover Holdings LTD ma nel corso degli anni ha avuto diversi problemi legali per spam, riciclaggio di soldi e false spedizioni.

8- hotels.com – 11 milioni di dollari: Un nome di dominio chiaro e conciso che piace a molti ed è nelle mani di Expedia dove è  possibile prenotare hotel e e avere offerte di viaggio.

9- tesla.com – 11 milioni di dollari: Elon Musk ha dovuto aspettare quasi 10 anni per ottenere il dominio tesla.com e ci è riuscito nel 2015. Il cambio è avvenuto nel 2015 dopo aver utilizzato per tanti anni il dominio teslamotors.com

10- fund.com – 9,9 milioni di dollari: dominio oggi utilizzato da un’azienda di servizi finanziari.

ULTIME NOTIZIE DOMINI .BIO

Scopri le ultime notizie relative al dominio .BIO

Calendario uscita Nuovi Domini

ULTIME NOTIZIE DOMINI .ONLINE

Scopri le ultime notizie sul dominio .ONLINE

Calendario uscita Nuovi Domini