Gli scammer si stanno già organizzando per sfruttare le Olimpiadi del 2012: sono già stati creati siti fake che venderebbero i biglietti. La richiesta di domain name legati all’evento sportivo è cresciuta esponenzialmente.
Per creare consapevolezza tra gli utenti ed evitare grosse truffe, la London Organizing Committee of the Olympic Games (LOCOG) avvisa gli utenti dei possibili pericoli, consigliando di non acquistare i biglietti da alcuna compagnia/persona che affermi di poterli prenotare da subito.
La LOCOG ha infatti dichiarato che i biglietti per le Olimpiadi del 2012 saranno disponibili sui siti ufficiali solo dal 2011.
Una ricerca di settore ha dimostrato come qualsiasi individuo possa crearsi un domain name ad hoc per l’evento di Londra per sole 7 sterline. Con una spesa minima, gli scammer iniziano a vendere biglietti falsi, ma il reale guadagno deriva dalle informazioni private (numero di carta di credito) che riescono ad ottenere.
Alcuni esperti del settore hanno richiesto controlli più severi da parte dei Registrar, con indagini più approfondite sui domini in corso di registrazione. Alcuni Registrar inglesi hanno già dichiarato di non avere responsabilità sull’utilizzo dei domini registrati.