La CNN “cinguetta” con Twitter

Il colosso dell’informazione CNN ha acquisito da poco cnnbrk, uno degli account più seguiti di Twitter per ampliare la propria presenza su sistema per il microblogging. L’emittente, che aveva anche raccolto una sfida con Ashton Kutcher per essere il primo canale a sfondare il milione di followers, non ha fatto sapere l’entità della transazione economica dietro l’accordo, probabilmente per evitare penalizzazioni da parte di Twitter, il cui regolamento vieta espressamente la compravendita degli account.

L’account in questione era gestito da James Cox, imprenditore britannico, e sfiorava i 960mila “followers”. Non si sa ancora se l’operazione sia dovuta a ripristinare l’ordine dei titolari (erano in molti infatti che credevano con cnnbrk fosse un account ufficiale della CNN, che del resto ne possiede altri 45 su Twitter) o sia più una mossa per vincere la sfida con Kutcher. Di certo, per ora, il vero trionfatore è Twitter, il fenomeno odierno americano fra i social network, mentre qui ancora ci interroghiamo su Facebook…