Dominio. TEL, per chi non sta mai fermo

Il dominio .TEL è un dominio particolare in quanto non vi si associano come per le altre estensioni servizi di hosting o di posta elettronica. L’authority dei domini .tel mette a disposizione una piattaforma di gestione raggiungibile a questo indirizzo, in cui i titolari dei nomi a dominio potranno inserire i dati legati alle proprie informazioni personali che compariranno come “sito” del dominio .tel registrato.

I domini .tel sono utili soprattutto se il fruitore è un utente mobile. Un dominio .tel è praticamente unico nel suo genere, gestibile tramite un semplice cms che permette di aggiungere i nostri dati personali. Se i numeri e gli interni da gestire sono molti, si possono creare perfino sottodomini. La rivoluzione sta nel fatto di non “appoggiarsi” al Web ma caricare e salvare le informazioni direttamente nel DNS. L’obiettivo dell’estensione dei domini .TEL è quello di fornire un unico punto di contatto con i tuoi clienti integrando tutti i mezzi di comunicazione (telefono, fax, voip, email, sms, call center, etc) affinchè siano consultabili e raggiungibili sulla rete con qualsiasi dispositivo fisso e mobile.

Il limite sta nell’impossibilità del monitoraggio: il cms non permette di caricare html e javascript, quindi non non c’è modo di usare direttamente statistiche di accesso, a meno che non non si sfrutti un link a blog o sito (ma si torna ad appoggiarsi ad un dominio).

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social