10 estensioni di dominio per siti aziendali

2022-05-12T12:21:57+00:00 12/maggio/2022 |Domini web|

Se stai pensando di creare un sito aziendale, devi concentrarti su ogni singolo elemento che fa la sua parte nella costruzione della tua presenza online. L’estensione di dominio è una componente apparentemente molto piccola, ma che in realtà incide tanto sulle attività che operano online.

In merito alle aziende che decidono di lanciarsi su internet, ci sono alcune estensioni che possono dare un “qualcosa in più” e vantaggi concreti. Prosegui con la lettura per scoprire quali sono le 10 migliori estensioni dominio per siti aziendali.

Le migliori estensioni dominio per siti aziendali

Con l’arrivo dei nuovi gTLD, sono tantissime ora le opportunità per professionisti e imprenditori decisi a lanciare un progetto online. Tra le tante, ne abbiamo individuato 10 che possono rispondere appieno alle complesse esigenze di un’attività di business.

# Dominio .com

L’estensione .com è la più utilizzata al mondo, con netto distacco rispetto a tutte le altre. Creata a metà anni ’80 per l’ambito commerciale, nel giro di pochi anni il .com si è imposto come soluzione adatta a ogni tipo di attività. Si tratta di un’estensione che dona a un sito aziendale un’aria affidabile e seria.

# Dominio .biz

Questa è un’estensione molto richiesta dai professionisti, proprio per la sua capacità di richiamare (in modo sintetico e immediato) il settore business. Un’ottima opportunità per le PMI, ma al tempo stesso anche per aziende di grandi dimensioni.

# Dominio .agency

Le agenzie di comunicazione si sono imposte negli ultimi anni, visto l’utilizzo sempre più diffuso del web e la necessità di avvalersi della competenza di specialisti in ambito come la SEO, il Social Media Marketing e il Copywriting. Il dominio .agency è dunque perfetto per il lancio di una nuova web agency.

# Dominio .pro

Un singolo professionista che vuole creare la propria vetrina online può puntare su un dominio .pro (che richiama appunto l’essere professionali, con tanto di benefici per quel che riguarda la reputazione online) invece che su un’estensione classica che non riesce a colpire allo stesso modo gli utenti che stanno cercando uno specialista che li aiuti a risolvere uno specifico problema.

# Dominio .cloud

La tua azienda opera nel campo del Cloud Computing, la tecnologia che sta aiutando le imprese a intraprendere quel percorso di trasformazione digitale necessario per essere competitivi sul mercato? Allora non può esserci soluzione migliore dell’estensione di dominio .cloud, con cui sottolinei già dal nome di dominio la tua vicinanza alla “nuvola informatica” e a tutti i servizi che a essa sono collegati.

# Dominio .today

Ancora oggi sul web impazzano blog e magazine, ovvero tutte quelle piattaforme che si occupano di informazione. Per questo tipo di realtà, ci sono diverse estensioni che risultano perfettamente calzanti, com’è appunto il dominio .today che dona al magazine di turno un’aria di continuità che ben si lega con le esigenze di un pubblico affamato di notizie.

# Dominio .srl

Per le società a responsabilità limitata (conosciute appunto con l’acronimo srl), l’opportunità rappresentata dall’estensione di dominio .srl è da non perdere, per dare al proprio sito una direzione ben definita.

# Dominio .business

Parlando di attività di business, non si può non prendere in considerazione un’estensione di dominio come questa. Con un dominio .business si riesce a comunicare, nella maniera più chiara possibile, che si è online con l’obiettivo di concludere affari.

# Dominio .shop

Se l’attività che stai lanciando un e-commerce, puoi decidere di avvalerti di un nome dominio che sottolinei il tuo aspetto “commerciale”, piuttosto che puntare su una comune estensione che non ti permette di differenziarti dalla concorrenza. Il dominio .shop è pensato proprio per chi opera nel commercio elettronico.

# Dominio .tech

Nei casi in cui un’azienda si occupi di produrre prodotti tecnologici, o di fornire consulenza professionale nello stesso ambito, allora l’estensione dominio .tech risulta davvero conveniente. Una soluzione che ti aiuta a porre l’accento sulla tua vicinanza al mondo della tecnologia.

Registra il tuo dominio internet

Abbiamo dunque visto quali sono quelle che, secondo il nostro parere, sono le 10 migliori estensioni dominio per siti aziendali. A questo punto non ti resta che fare una valutazione e scegliere l’estensione che meglio corrisponde al tipo di sito che intendi creare, soprattutto per il tipo di attività che dovrai svolgere o dei prodotti/servizi che andrai a proporre.

Una volta presa una decisione, passa subito alla pratica con la registrazione dominio insieme all’acquisto del servizio web hosting.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

ULTIME NOTIZIE DOMINI .BIO

Scopri le ultime notizie relative al dominio .BIO

Calendario uscita Nuovi Domini

ULTIME NOTIZIE DOMINI .ONLINE

Scopri le ultime notizie sul dominio .ONLINE

Calendario uscita Nuovi Domini