Philip Morris USA, la divisione dell’industria di tabacco dislocata negli Stati Uniti, ha recentemente vinto un caso di disputa per nome a dominio. La compagna è stata rappresentata durante la causa da Arnold & Porter LLP.
La Philip Morris si è rivolta all’Arbitration and Mediation Center del WIPO richiedendo il trasferimento presso di sé del dominio us-marlboro.com.
Il marchio Philip Morris USA include infatti anche Marlboro, dato che la compagnia è proprietaria del marchio Marlboro negli Stati Uniti, il domain name conteso risultava troppo simile. Naturalmente ne è stato contestato l’utilizzo e la registrazione in cattiva fede.
Il proprietario del dominio oggetto della disputa ha utilizzato sul proprio sito marchi e materiale soggetto a copyright appartenente al colosso del tabacco. Sul sito veniva infatti utilizzato anche il claim fuorviante:
“Marlboro country © Powered by us-marlboro”
Un simile claim farebbe supporre agli utenti di essere su un sito legato al marchio originale, traendoli in inganno. Il proprietario del dominio non ha mai risposto all’arbitraggio, quindi il Panel ha deciso di trasferire il domain name presso la compagnia del tabacco.
Via | Domain News
Foto | Flickr