Singapore: il registro per i nomi a dominio cinesi è aperto

Kanji

Vi avevamo annunciato che il Network Information Centre di Singapore (SGNIC), operatore del ccTLD .sg, avrebbe accettato la registrazione di domini con caratteri cinesi a partire dalla fine di Novembre 2009.

Ebbene il grande passo è stato fatto: in questi giorni è stato aperto il registro per i domain name in cinese.

La novità apre un nuovo mercato di domain name alla Cina, consentendo la registrazione di nomi a dominio di secondo e terzo livello in qualsiasi categoria. Ad esempio, d’ora in poi un dominio di secondo livello potrebbe essere 开心.sg, mentre uno di terzo livello potrebbe essere 开心.com.sg.

Lim Choon Sai, General Manager del SGNIC, ha dichiarato:

SGNIC vuole offrire agli utenti una vastità di opzioni e ampliare l’offerta dei domain name disponibili attualmente. Crediamo sia il momento appropriato per incoraggiare il mercato cinese, anche grazie al crescente interesse mostrato soprattutto tra gli impresari, i quali si sentiranno più a loro agio nell’utilizzo della lingua nativa (traduzione libera).

Vi ricordo che al momento le registrazioni sono aperte agli Enti Governativi. I possessori di marchi registrati potranno avranno accesso al registro a partire da Gennaio 2010.

Via | EnterpriseInnovation
Foto | Flickr