L’Irlanda possiede il dominio web più sicuro in Europa

Irlanda È emerso che l’Irlanda possiede il dominio web più sicuro d’Europa, il ccTLD .ie. Il dominio africano del Camerun (.cm) ha superato quello di Hong Kong (.hk) come il più pericoloso dominio del web, almeno secondo il terzo rapporto di McAfee che raccoglie tutti i pericoli del web.

Il dominio più sicuro dell’intero globo è quello legato al Giappone (.jp), passando dai primi cinque domini mondiali più sicuri al primo posto direttamente in un anno. Il dominio irlandese .ie, gestito dall’IEDR, è seguito in ordine di sicurezza dal dominio legato alla Croazia (.hr), Lussemburgo (.lu) e Vanuatu (.vu).

L’estensione di nomi a dominio più trafficata del mondo, il commerciale .com, è salito dalla nona alla seconda posizione tra i domini più pericolosi al mondo, mentre l’estensione del dominio governativo .gov è la più sicura tra i domini non legati alla geografia.

Mike Gallagher, uno dei responsabili di McAfee Labs, ha dichiarato:

Questo rapporto sottolinea quanto velocemente i cybercriminali cambino tattica per attirare sempre nuove vittime ed evitare di essere identificati. Solo l’anno scorso Hong Kong era il dominio più pericoloso, ma quest’anno è già incredibilmente più sicuro.

Via | SiliconRepublic
Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social