Domini .nl: cambiano le policy per la registrazione

Olanda

Il SIDN ha annunciato i risultati del convegno 2008 Domain Name Debate, che includono anche la discussione sulle norme varate nell’ottobre dello stesso anno nei Paesi Bassi per il dominio .NL. Le nuove leggi riguardano l’instaurazione dell’obbligo di fornire un domicilio olandese qualora un acquirente straniero desiderasse acquistare un dominio .nl.

Gli altri cambiamenti includono una riduzione del quantitativo di informazioni fornite tramite Whois, la capacità di prenotare un dominio .nl e la cessazione dell’obbligo da parte del registrar di verificare l’identità dell’acquirente. Il 2008 Domain Name Debate è avvenuto nel dicembre 2008 ed è stato patrocinato dall’SIDN, l’organizzazione responsabile dello sviluppo e della continuata funzionalità del ccTLD .nl.

L’obiettivo primario era di fornire alla comunità internettiana olandese la facoltà di esprimere il proprio punto di vista su una serie di importanti riforme da attuare. Di particolare importanza è stata, per l’appunto, la presentazione del nuovo regolamento che obbliga chi vive al di fuori dei Paesi Bassi a fornire un recapito olandese.

Per maggiori dettagli su tutti i cambiamenti alle policy, andate a questo link.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social