Domini: vanno rinnovati?

Domain

Abbiamo visto come non rinnovare il proprio dominio possa costare un danno di immagine e cosa possiamo fare nel caso ci dimenticassimo di rinnovarlo. Ciò che però va tenuto presente è sempre la domanda di base: i domini vanno rinnovati?

Ciò che può sembrare scontato per gli appassionati, può non esserlo per i neofiti. Una delle domande più cercate dagli utenti alle prime armi è proprio questa. Dopo aver registrato un nome a dominio, dobbiamo assolutamente ricordarci di rinnovarlo per non perderlo.

I domini registrati hanno una validità minima di un anno, ma in alcuni casi è possibile effettuare una registrazione del periodo di almeno 10 anni. Rinnovare un dominio è importante per non perdere il proprio business o per non trovarsi nella spiacevole situazione di doverlo ricomprare a prezzo maggiorato da chi se lo aggiudica dopo la scadenza.

Se intendete investire in modo concreto nel vostro nome a dominio i consigli sono due: cercate di estendere il periodo di registrazione per più di un anno oppure fissatevi dei reminder che vi ricordino di rinnovare almeno un mese prima della scadenza.

Alcuni servizi presso i quali effettuate la registrazione inviano delle email che vi ricordano di rinnovare la registrazione; controllate sempre nello spam della vostra posta elettronica facendo attenzione di non perdervi queste email.

I consigli più scontati possono spesso essere quelli più utili.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social