Una vera battaglia a colpi di “Fail” sembra essere stata ingaggiata tra il proprietario del dominio FailBooking.com, sito che raccoglie tutte le più divertenti scemenze di Facebook, e il proprietario del dominio FailBook.com.
Cristian Costillo (possessore di FailBook.com) ha riprodotto il frame di FailBooking.com sul proprio dominio FailBook.com nel tentativo di vendere il nome a dominio per $50.000, azione ritenuta poi illegale per violazione di marchio e copyright, comportando una denuncia da parte di Ben Huh, proprietario del frame.
Mr Costillo ha tolto l’immagine incriminata quando è stata sporta denuncia, con la richiesta che terminasse le proprie attività fraudolente e pagasse una penale di $8.000. Costillo ha rifiutato le richieste di Huh, dichiarando di possedere una lettera inviatagli dall’avvocato di Huh contenente le istruzioni per cedere il dominio alla controparte.
Le informazioni di whois per entrambi i domini sono state prontamente diffuse:
- Domain Name: FailBook.com
Created on: 02-May-06
Expires on: 02-May-10
Last Updated on: 11-Jan-10 - Domain Name: FailBooking.com
created: 30-Dec-2009
last-changed: 20-Jan-2010
registration-expiration: 30-Dec-2010
A quanto pare, quindi, Failbook.com è stato registrato prima, quindi non potrebbe essere accusato di “reverse hijack”. Attendiamo di sapere come andrà a finire la questione.
Via | Dnxpert