DoveMenCare.com: il dominio/pubblicità per il Super Bowl si rivela un flop?

dove man care Dove, l’azienda che produce saponi e prodotti di bellezza, ha deciso di pubblicizzarsi al Super Bowl utilizzando anche il domain name DoveMenCare.com. Utilizzare un domain name che continui online il messaggio proposto tramite mezzi tradizionali è una strategia nota, volta a condurre gli utenti verso un sito specificamente pensato per pubblicizzare un prodotto. Normalmente è una strategia vincente, ma ci sono casi in cui non funziona.

Il dominio utilzzato da Dove sembra non aver avuto successo. Gli analisti sembrano aver concluso che il nome a dominio DoveMenCare.com sia poco “user friendly”, poco semplice da ricordare e poco d’impatto.

Sembra inoltre che dove abbia sbagliato campagna di marketing: un dominio così lungo e così poco d’impatto immediato dovrebbe essere visualizzato abbastanza a lungo durante gli spot televisivi. Pare invece che il dominio comparisse per pochissimi secondi a termine dello spot. Una simile strategia, per un dominio non propriamente breve, è completamente errata.

Foto | Flickr

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social