Come e perché registrare domini scaduti

Il più delle volte prendere qualcosa usato da altri è meno desiderabile rispetto al medesimo oggetto nuovo.

I domini sono una di quelle poche cose ad andare controcorrente perché più sono vecchi e più acquistano valore. Se ci aggiungiamo la difficoltà a trovare nuovi domini allora diventa quasi un’esigenza.

Ogni giorno ci sono domini che scadono e che prima erano usati per un’attività chiusa o semplicemente il proprietario ha dimenticato di rinnovarli. Abbiamo già parlato di sistemi che vi aiutano a trovare i domini in scadenza come JustDropped o StuckDomains.

Ovviamente non siete i soli ad interessarvi di domini scaduti e ci sono persone che ne registrano in massa solo per vedere se hanno delle potenzialità di traffico. Il sistema migliore per riuscire a procurarvene uno è fare uso dei servizi che provano a registrare i nomi a dominio in scadenza per voi.

Hanno un costo e non è detto che riusciate ad ottenere il dominio che vi interessa, ma in caso di insuccesso vi rimborseranno o vi consentiranno di provare a registrarne un altro in scadenza.

Quel che fa gola di più di un dominio scaduto è il numero e la quantità di traffico entrante generato dai vari collegamenti dispersi per la rete e che sono un ottimo punto di partenza perché consentono di avere fin da subito un pubblico più ampio.

Foto | aussiegall
Via | InternetBlog

Scopri »

.it

€ 4.90 + IVA/anno
Gestione DNS inclusa
Ordina ora »

Post recenti

Condividi sui tuoi social