E’ nato da pochi mesi ma sembra promettere bene il blog targato domini.it dedicato a tutto ciò che fa parte del mondo Hosting. Si tratta di un blog di prodotto strutturato e dedicato a quello che fa dell’hosting uno dei prodotti/servizi più importanti di domini.it
Nel blog, Hosting Island, si parla di hosting e nuove funzionalità, di come funziona al meglio l’hosting di Register.it e di quali sono le problematiche che possono riguardare da vicino un servizio che si mostra in costante crescita e vuole essere indice di efficienza ma anche di innovazione.
Ci sono articoli che riguardano l’ultima versione di php disponibile con Hosting Linux, i consigli per la scelta dell’hosting più adatto alle necessità dei clienti, le caratteristiche vincenti di uno strumento come App Manager che permette di avere a disposizione moltissime applicazioni che possono contribuire in modo sostanziale a creare siti web e blog, a proporre il proprio e-commerce, ad essere presenti in rete in modo efficace e se possibile anche redditizio. Ci sono i post dedicati ai consigli per usare nel modo migliore certe funzionalità, con spiegazioni passo passo di come si procede, ci sono le informazioni sulle nuove versioni di php, le indicazioni su alcuni strumenti che l’hosting mette a disposizione dei clienti per restituire a questi una serie di servizi pensati su misura per ciascuna necessità.
Tutto questo è Hosting Island, che si propone obiettivi ambiziosi per il futuro: essere occasione di dibattito e confronto per coloro che acquistano l’hosting e vogliono approfondire certi temi ed essere al tempo stesso un veicolo importante per tutti coloro che vogliono parlare di hosting e confrontarsi sui temi che possono interessare questo mondo da vicino.
L’invito pertanto non è solo di seguire il blog, ma di partecipare con commenti, suggerimenti, critiche e tutto ciò che possa arricchire il dibattito sul tema.
Ecco il link da segnarsi in memoria: blog.domini.it